The British Chamber of Commerce for Italy

12/03/2018

Congrats to our Special Sustaining Member Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover Italia si è classificata tra le Aziende riconosciute come “Best Workplaces™ Italia 2018”, partecipando per il secondo anno consecutivo all’indagine condotta da Great Place to Work® Italia. 

Il riconoscimento è stato assegnato a Milano, in occasione della serata evento Best Workplaces™ Italia, in cui sono state premiate le realtà nazionali che, nell’indagine, sono risultate tra le migliori imprese in cui lavorare in Italia. 

Già nell’ambito dell’indagine condotta lo scorso anno, Jaguar Land Rover Italia aveva ottenuto un gratificante riconoscimento, classificandosi al secondo posto come Best Workplaces™ for Millennials proprio grazie al gradimento espresso dai Millennials che lavoravano nell’Azienda. 

La ricerca Great Place to Work® Italia, mirata ad analizzare il clima all’interno delle strutture organizzative, è stata svolta su un campione di 127 aziende italiane suddivise in tre gruppi in base al numero dei dipendenti. Jaguar Land Rover Italia era presente tra le 29 Medium Companies della categoria (da 50 a 499 dipendenti) riconosciute come “Best Workplaces™ Italia 2018”. 

Tra gli elementi valutati nell’indagine che contribuiscono a rendere eccellente un ambiente lavorativo, tre sono i parametri fondamentali analizzati: una relazione di reciproca fiducia tra dipendenti e management, orgoglio per il proprio lavoro e verso l’organizzazione di cui si è parte e la qualità dei rapporti con i colleghi. 

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha così commentato questo importante risultato: “Jaguar Land Rover, al di là del proprio core business, è, da sempre, impegnata anche in contesti sociali e culturali, attenta ai nuovi orientamenti ed alle sfide che caratterizzano la nostra società. Tra queste, l’attenzione alle risorse umane da valorizzare all’interno di un modello organizzativo evoluto rappresenta certamente uno tra gli obiettivi più ambiziosi. Testimonia, inoltre, la nostra ferma convinzione che continuare a credere ed investire sul potenziale umano rappresenta la vera differenza che può rendere speciale e vincente un’Azienda”. 

“Per questo, siamo particolarmente orgogliosi che Great Place to Work® Italia abbia attribuito alla nostra Azienda un tale importante riconoscimento che va sicuramente condiviso con tutti coloro che lavorano e si impegnano ogni giorno all’interno della nostra organizzazione”.

   

Special Sustaining Members

Sustaining Members

If you'd like to be removed from our mailing list, please enter your e-mail address below.