The British Chamber of Commerce for Italy

05/07/2017

LabLaw con Ceva Logistics

Luca Failla, Founding Partner di Lablaw ha assistito Ceva Logistics multinazionale leader del settore della logistica e dei trasporti nel complesso processo di riorganizzazione dei propri siti in Italia.
La procedura di riorganizzazione aziendale che ha interessato circa 1100 dipendenti si è articolata in due fasi. La prima conclusasi con la sottoscrizione di un contratto di solidarietà per tutto il 2017 per la quasi generalità dei siti aziendali, nella successiva fase, conclusasi nel mese di maggio, è stata aperta una procedura di riduzione di personale per oltre 180 lavoratori in esubero con la sottoscrizione poi di un accordo sindacale con le maggiori organizzazioni sindacali del settore.
L’operazione si segnala per la complessità della struttura aziendale che si articola in ben 56 siti e prevede l’applicazione di 4 differenti CCNL, che ha comportato la negoziazione sindacale con le organizzazioni sindacali dei vari settori coinvolti.
L’operazione è stata seguita dal Socio Fondatore, Luca Failla, con il Partner, Elisabetta Cassaneti.

About LABLAW
Fondato nel gennaio 2006 da Luca Failla e Francesco Rotondi, lo Studio legale LABLAW, che ha sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli, Bari e Roma è divenuto in pochi anni uno tra i più importanti studi italiani specializzato in diritto del lavoro come dimostrato dai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti in questi anni: Studio Labour dell’Anno 2009, 2010 e 2011 (Top Legal), Firm of the Year (The Lawyer), Studio dell’anno Relazioni Industriali 2015 (Labour Award by LegalCommunity), Eccellenza nel Diritto del Lavoro 2016 (Le Fonti Awards).
Guidato dai Fondatori Luca Failla e Francesco Rotondi lo Studio svolge attività di advisory per importanti aziende italiane ed estere nelle aree del diritto del lavoro, oltre a seguire top manager in trattative complesse inerenti sia alle formalizzazioni che alle cessazioni dei rapporti di lavoro.
Attualmente lo Studio conta circa 60 avvocati di cui 12 Soci.
Nel 2011 Lablaw ha anche consolidato il proprio riconoscimento a livello internazionale, costituendo unitamente a cinque dei più importanti studi legali nel mondo specializzati nel settore del diritto del lavoro, la Global Employment and Labor Law Alliance (www.L&E GLOBAL).
Una Alleanza internazionale composta da oltre 1.000 avvocati che offre assistenza giuslavoristica internazionale alle aziende in ogni paese del mondo (fra cui Europa, Usa, Canada, Sud America, Cina ed India) ed è focalizzata principalmente su operazioni di acquisizioni internazionali, secondment ed expatriates, di riorganizzazioni internazionale, immigration, previdenza e contenzioso estero. L’Alliance conta oggi 20 Studi Partners destinati ad aumentare nel breve periodo


Nella foto: Avv. Luca Failla - Founding Partner

   

Special Sustaining Members

Sustaining Members

If you'd like to be removed from our mailing list, please enter your e-mail address below.